Nuova Elite
AttualitàMusica

Ceraso: grande attesa a S. Biase per il concerto di Eugenio Bennato

L'artista sarà nel Cilento il prossimo mercoledi

 

Il cantautore e musicista napoletano Eugenio Bennato il prossimo 11 settembre. alle 21.15 circa. sarà in concerto a San Biase, frazione di Ceraso, con  il suo Controcorrente Live Tour. Grande l’attesa, quindi, per l’evento in programma, grazie a un POC finanziato dalla Regione, nella comunità del Sindaco Gennaro Maione e della vice Pamela Ferrara.

La serata, nella quale l’artista eseguirà tutti i suoi brani più conosciuti, mira ad omaggiare i 18 anni della Festa del Pane,  ricorrenza molto sentita da tutto il paese, organizzata in concomitanza con i festeggiamenti  della Madonna di Costantinopoli.  

Quella di Bennato, precursore della diffusione della tradizione musicale popolare meridionale e legato a diversi artisti extracomunitari con cui ha dato vita ad un sodalizio di integrazione, risulta una scelta tutt’altro che casuale visto  lo spirito di accoglienza e la sensibilità che ha portato all’attuazione del progetto Sprar all’interno del Comune di Ceraso.  Il Comune di Ceraso replica, poi, il 21 settembre a Santa Barbara, dove ad esibirsi, sempre nell’ambito del finanziamento POC, sarà un grande sostenitore della multiculturalità Enzo Gragnaniello

  

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it