Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Riqualificazione della fascia costiera di Villammare: ok al progetto

Il progetto rimodulato ha un costo di quasi 1,3 milioni di euro

Di: Luisa Monaco
Pubblicato il: 05/09/2019
Aggiornato il: 05/09/2019
Condividi

VIBONATI. E’ stato approvato il progetto esecutivo rimodulato relativo ai lavori di “Riqualificazione e recupero ambientale nel tratto della fascia costiera – tratto Villammare”. Il costo è di circa 1,292 milioni di euro, risorse che arrivano in gran parte dalla Regione Campania (1,2 milioni) e la parte restante (circa 82mila euro) con residui di precedenti mutui e mutui già contratti e non utilizzati.

L’opera pubblica prevede la realizzazione di un percorso ciclabile compreso tra il Parco Marinella e l’area a confine con Sapri .

La pista sarà lunga circa milletrecento metri. Un intervento importante considerate le tante persone che percorrono il tragitto tra le due località costiere in bicicletta e ad oggi sono costretti a utilizzare la strada (SS18) o i marciapiedi.

L’intervento ha diviso i cittadini: alcuni si sono mostrati favorevoli alle opere, altri hanno espresso perplessità ritenendo che pista ciclabile potrebbe compromettere in modo grave e irreversibile la fascia dunale dell’Oliveto, a causa dell’uso di mezzi per la movimentazione terra che verranno utilizzati per le opere.

Negli ultimi mesi, comunque, il comune ha organizzato degli incontri per tranquillizzare i cittadini ed illustrare il progetto.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.