Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Torre Orsaia: matrimoni nei palazzi storici del paese

Si tratta di siti di suggestiva bellezza e fascino

Il Comune di Torre Orsaia ha deciso di istituire un ufficio separato di Stato Civile. In particolare l’Ente vuole dentificare degli spazi per la celebrazione di matrimoni civili o la costituzione di unioni civili, presso la sede di “Palazzo Vassalli” in Torre Orsaia e di “Palazzo Pecorelli” nella frazione Castel Ruggero, entrambi edifici di notevole interesse storico e architettonico.

Lo scopo è di favorire una maggiore e migliore fruibilità del servizio di celebrazione dei matrimonio e unioni civili, ampliando le sedi di celebrazione con i siti di suggestiva bellezza e fascino, nonché spazi ed edifici che richiamano peculiarità culturali, usi, costumi e tradizioni della città.

Per le celebrazioni dei matrimoni civili e per la costituzione delle unioni civili in sedi diverse dalla casa comunale l’importo è di 35 euro.

In questo modo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pietro Vicino, intende valorizzare il patrimonio storico, architettonico e paesaggistico cittadino a beneficio dell’economia locale e, nel contempo, accrescere la propria capacità di attrazione sui flussi turistici interessati a questi eventi.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito