AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, la proposta: “Basta critiche, rimbocchiamoci le maniche per la città”

La proposta: offriamo ore di lavoro per migliorare la città

AGROPOLI. Basta critiche, lamenti e denunce. Chi ha a cuore la propria città si dia da fare. Questo in sintesi il pensiero di Marco Funiciello, un agropolese molto attivo nell’ambito sociale, che ha deciso di lanciare un’iniziativa che è anche una sfida verso quanti tengono alle sorti della città. “Ci lamentiamo e denunciamo, spesso invano, senza ascolto, per tutti i disservizi e lacune presenti nel nostro territorio. A partire dalla manutenzione ordinaria della folta vegetazione. Le strade rovinate. L’illuminazione pubblica non all’altezza. Rifiuti sparsi ovunque e raccolta differenziata non praticata da molti. La mancata potatura di piante ed alberi quasi ovunque”, dice Funiciello.

“In tanti altri comuni già da anni più persone volontarie e associazioni si sono attivate per svolgere servizi generali di volontariato per questi settori ed altro”, prosegue il giovane agropolese che lancia una proposta: “Visto che un’amministrazione non sempre riesce a soddisfare e risolvere tali problematiche e servizi è giusto a mio parere dare una mano ed aiuto concreto a quest’ultima con il proprio supporto e aiuto fisico”.

Di qui l’invito ad offrire, “senza alcun obbligo alcuno delle ore di lavoro settimanali, quindicinali o mensili”. Già una decina gli aderenti all’iniziativa ma il numero è destinato ad aumentare.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!