A Monte San Giacomo arrivano le dog toilette

Distributori di buste e contenitori per la raccolta di deiezioni canine

MONTE SAN GIACOMO. “Abbiamo fatto installare alcuni contenitori, per la raccolta di deiezioni dei cani, con distributore di buste (dog toilette) in vari punti del paese”. E’ quanto fanno sapere dall’amministrazione comunale di Monte San Giacomo.

“E’ l’ennesimo tentativo per garantire un migliore decoro alle nostre strade – dicono dal comune amministrato da Raffaele Accetta – Per far si che cio’ si verifichi occorre, pero’, la collaborazione di tutti i detentori di cani praticando un maggiore senso civico nella detenzione e custodia del proprio cane”.

L’Ente aveva anche pubblicato nelle scorse settimane un’ordinanza con l’obiettivo di sensibilizzare ed educare la popolazione alla cultura della protezione degli animali per combattere il fenomeno dell’abbandono e invogliare i detentori di cani alla sterilizzazione volontaria dei propri animali quale buon metodo per il contenimento della popolazione canina.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!