Gold Metal Bank
AttualitàCilento

Grande successo per l’evento che si è tenuto al Museo Acropolis

Il prossimo appuntamento è martedì 20 agosto

Grande soddisfazione per il Museo Acropolis, gestito dalla direttrice Elena Giovanna Foccillo, situato nell’incantevole borgo storico della città di Agropoli. 

Nei giorni scorsi, infatti, si è tenuta una stupenda serata di concerto poetico musicale intitolata “Canto e Incanto della Poesia e della Musica“. Nello specifico si è trattato di un percorso storico poetico dall’anno 1200 all’anno 1900 degli autori italiani e stranieri più significativi dell’arte, della parola e della musica; insieme a Dante, Petrarca, Lorenzo De Medici detto “il Magnifico”, Lorca, Prevert e tanti altri. Interpreti della serata Raffaele Piscopo, Michela Maffongelli con la partecipazione della Pro Loco di S. Martino Cilento con il presidente Angelo Niglio.

 “È stata una serata fantastica con un grande pubblico, un viaggio nella memoria del tempo in cui si sono intrecciati la mente e il cuore, sentimenti, sensazioni. Un ringraziamento speciale va al sindaco Adamo Coppola, che ha partecipato con molto entusiasmo e attenzione all’evento” dichiara la direttrice del Museo, Elena Giovanna Foccillo. 

L’esposizione gestita dalla Fondazione G. B. Vico, con presidente il professore Vincenzo Pepe, è ormai diventata tappa obbligatoria per tutti i turisti e non che visitano la parte antica della Città. 

Si rinnova l’appuntamento con il prossimo evento, “Dal Cilento all’Italia – Storie di guerra ed emigrazione“, che si terrà martedì 20 agosto alle ore 21:30 presso la suggestiva location del Museo Acropolis di Agropoli. 

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker