Forlenza
AttualitàCilento

Casal Velino: ecco le regole per spettacoli e intrattenimenti sonori

Il sindaco ha firmato un'ordinanza valida per tutto il mese di agosto

CASAL VELINO. Il sindaco Silvia Pisapia, ha firmato un’ordinanza valida per tutto il mese di agosto per regolare lo svolgimento di spettacoli ed intrattenimenti sonori all’aperto su aree pubbliche, in locali e nelle aree all’aperto di pertinenza degli esercizi pubblici. L’ordinanza nasce dalla considerazione che durante questo periodo numerose sono le iniziative di svago ed intrattenimento.

Tuttavia è necessario salvaguardare anche il riposo delle persone. Pertanto il primo cittadino ha deciso di limitare la durata delle manifestazioni pubbliche e private che comportino emissioni sonore fino alle 2 dei i giorni di venerdì, sabato e domenica e fino alla mezzanotte nei giorni restanti.

Sarà inoltre necessario rispettare le disposizioni di legge per quanto riguarda i valori di immissione. I trasgressori potranno essere sottoposti a sanzioni amministrative fino a 500 euro.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it