All newsGlobal

Candle Lighting: il 10 agosto si ricordano gli angeli della Sma

Una candela per le vittime di Sma

Oggi, 10 Agosto, al calare del sole, tutto il mondo si illumina per ricordare gli angeli della SMA.

Atrofia Muscolare Spinale (SMA), provoca debolezza e atrofia muscolare progressiva che interessa soprattutto gli arti inferiori ed i muscoli respiratori. La malattia può colpire un paziente su 10mila nati vivi. La forma più aggressiva è quella di tipo 1 che viene diagnosticata prima dei sei mesi di età, ve ne sono poi altri 3 ceppi.

Questa sera al tramonto si “accende” una candela, un “ricordo” per tutte le sue vittime, per chi ha lottato e non ce l’ha fatta, ma soprattutto si accende una “speranza” per chi lotta ogni giorno, per quei bambini speciali colpiti da SMA e per i loro genitori che ogni giorno abbracciano il dolore.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!