Nomasvello
CilentoPolitica

Agropoli, vigili stagionali: perplessità sul concorso

Contestata una incompatibilità nella commissione esaminatrice

AGROPOLI. Nuove perplessità sulle assunzioni ad Agropoli. In particolare i dubbi, questa volta, emergono in merito ai vigili ausiliari che presteranno servizio tra agosto e settembre. Il consigliere comunale della Lega, Gisella Botticchio, ha chiesto chiarimenti sulla commissione esaminatrice del concorso contestandone la regolarità. Secondo la normativa, infatti, i membri non possono ricoprire incarichi sindacali.

“Il segretario generale dell’Ente – afferma Botticchio – mi ha confermato l’accertata sussistenza dell’incompatibilità di uno dei membri della commissione, aggiungendo che, come ufficio segreteria, stavano valutando la eventuale sostituzione del soggetto incompatibile per rivalutare le domande e procedere all’attuazione della nomina”.

Per il rappresentante della Lega, alla luce di ciò, “risultano di fatto nulli ed illegittimi tutti gli atti precedentemente fatti”, pertanto “la procedura va integralmente riproposta e rifatta con la pubblicazione di un nuovo bando, la nomina di una commissione ex novo e la rivalutazione integrale delle domande”. In caso contrario il consigliere Gisella Botticchio annuncia che informerà le autorità competente per verificare la validità delle procedure.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it