Terme Cappetta
AttualitàCilento

Erosione costiera nel Golfo di Policastro, primo incontro in Provincia

Vibonati e Sapri protagoniste dell’incontro tenutosi in provincia di Salerno è organizzato, oltre che dall’amministrazione di Palazzo Sant’Agostino, anche dalla regione Campania, per discutere di erosione costiera. L’iniziativa segue l’incontro che si è tenuto nei mesi scorsi a Villammare, proprio per fare il punto sulla situazione grave che si avverte nell’aria del Golfo di Policastro. In particolare il litorale di Vibonati e quello di Sapri stanno perdendo diversi metri di spiaggia a causa dell’erosione; ciò rappresenta un danno per l’economia locale ma anche un potenziale pericolo per l’intera fascia costiera.

Per questo, Regione e Provincia stanno valutando delle soluzioni da adottare per risolvere la problematica. Nelle attività saranno coinvolti oltre ai comuni anche il dipartimento di ingegneria civile dell’Università degli studi di Salerno.

“Oggi il primo incontro promosso dalla Regione Campania e della Provincia di Salerno per affrontare seriamente e complessivamente il problema dell’erosione costiera nel Golfo di Policastro. Subito dopo la pausa estiva il tavolo tecnico coordinato della Provincia sottoporrà alla Regione gli interventi da attenzionare e finanziare”, ha spiegato il sindaco di Sapri, Antonio Gentile.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito