Terme Cappetta
AttualitàCilento

Gabriel Zuchtriegel a Paestum per altri 4 anni

Gabriel Zuchtriegel continuerà a dirigere il Parco Archeologico di Paestum

CAPACCIO PAESTUM. Gabriel Zuchtriegel resterà al Parco Archeologico di Paestum per altri quattro anni. Il suo incarico sarebbe scaduto il prossimo autunno ma dalla Direzione Generale Musei è arrivata la conferma. L’archeologo tedesco, 38 anni compiuti lo scorso 24 giugno, era arrivato alla direzione di uno dei più importanti siti del Sud Italia nel 2015. La sua nomina fu accompagnata da qualche polemica dovuta alla sua nazionalità tedesca.

Negli anni, comunque, Gabriel Zuchtriegel si è fatto notare le nuove attività di scavo poste in essere e per le tante iniziative compiute presso il parco archeologico. Due anni fa, nell’ambito di una ricerca su Gianbattista Piranesi e il rapporto tra architettura e musica, si è esibito lui stesso tra i templi come pianista con i brani di Bach e Chopin. Per Paestum, sotto la sua direzione, si è registrato un aumento dei visitatori.

Oltre a Gabriel Zuchtriegel in Campania è stato conferma anche Paolo Giulierini alla guida del Mann di Napoli. Resta in bilico soltanto Sylvain Bellenger, direttore a Capodimonte che ha da poco incontrato il ministro per i beni culturali Alberto Bonisoli; sarà quest’ultimo a decidere sul suo incarico.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito