Campania: caldo record, l’allerta della Protezione Civile

La colonnina di mercurio raggiungerà i 38°

Temperature ancora in aumento, almeno per le prossime 36 ore in Campania, con la colonnina di mercurio che potrà raggiungere i 37-38°. La Protezione civile regionale ha emanato un avviso di criticità meteo per “ondate di calore”.

A partire dalle 8 di domani mattina e per una durata di almeno 36 ore, ossia fino alle 20 di giovedì – informa la Protezione civile regionale – potranno verificarsi condizioni di criticità per rischi da ondata di calore nel territorio dei Comuni della Campania classificati a rischio elevato”.

Si prevedono temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali di 4-5°C, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, supererà anche il 70-80% in condizioni di scarsa ventilazione.
    La colonnina di mercurio potrà raggiungere, in alcune zone, il livello massimo di 37°-38° .

Continua a leggere su InfoCilento.it


Ansa

Questo articolo è un lancio dell'agenzia Ansa

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!