Montella PrismArredo

Capaccio Paestum: vandali in azione presso la chiesa di Licinella

Rotta una scalinata a pochi giorni dalla festa

CAPACCIO PAESTUM. Vandali in azione a Licinella. Probabilmente nel corso della notte balordi hanno danneggiato la scalinata che conduce alla porta d’ingresso della chiesa dell’Assunta. Ignoti hanno divelto e rotto alcuni marmi. Un episodio che lascia increduli i fedeli e che provoca rabbia e indignazione.

Tra pochi giorni, il prossimo 18 luglio, sarà un giorno importante per la Parrocchia di Santa Maria Assunta: ricorre infatti il primo decennale dall’apertura della Chiesa. Per l’occasione prevista una cerimonia alla presenza del vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Ciro Miniero. In questo giorno (cerimonia prevista alle 18.30) le nuove campane suoneranno per la prima volta a festa.

L’atto incivile della notte scorsa è capitato nel momento peggiore ma già ci si sta attivando per sistemare la scalinata in vista dell’evento di giovedì. “Vandalizzare la scalinata a pochi giorni dalla Festa dei 10 anni è proprio il massimo”, dice indignato l’ex consigliere comunale Maurizio Paolillo.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it