AttualitàCilento

Agnone, rinvenuta carcassa di caretta caretta

Advertisement

Una tartaruga caretta caretta è stata avvistata questo pomeriggio sul litorale di  Agnone Cilento. L’esemplare è stato avvistato a riva da alcuni bagnanti. Immediatamente sono state informate le autorità e i volontari dell’Enpa.

Purtroppo la tartaruga, un esemplare adulto, era morta e probabilmente la sua carcassa era stata trascinata a riva dalle correnti o forse, ferita, non era più riuscita a prendere il largo.

Non è la prima volta che si registrano episodi del genere. Spesso c’è la mano dell’uomo dietro la morte di una tartaruga caretta caretta: l’inquinamento, le reti da pesca o le eliche delle imbarcazioni sono le cause principali.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!