Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Felitto: arriva l’ordinanza anti sprechi

FELITTO. Stop agli sprechi d’acqua. Il sindaco di Felitto, Carmine Casella, ha emesso un’ordinanza per limitare il consumo di acqua potabile per usi extra domestici nel periodo estivo. Durante questi mesi, infatti, aumentano i consumi di acqua potabile sia per usi domestici e igienici che per l’irrigazione di orti, cortili e giardini.

Ecco perché il primo cittadino ha deciso di eliminare gli sprechi: fino al 30 settembre, quindi, è fatto divieto di fare uso dell’acqua dell’acquedotto per innaffiare orti o giardini, lavare cortili ed automezzi, alimentare piscine e utilizzare la risorsa idrica per scopi diversi da quello strettamente igienico – sanitario e domestico.

Le multe potranno arrivare fino a 500 euro per i trasgressori.
Nei giorni scorsi l’Asis, la società che gestisce il servizio idrico a Felitto, aveva annunciato che a causa della crisi idrica vi sarebbe stata la necessità di sospendere periodicamente l’erogazione idrica al fine di consentire il riempimento delle vasche d’accumulo”

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it