Gold Metal Fusion
Food

10 per la pizza con il cacioricotta di Diego Vitagliano

Uno dei pizzaioli più bravi d’ Italia continua a scegliere i prodotti cilentani per le sue pizze

Diego Vitagliano non ne sbaglia una e la dimostrazione è la bellissima seconda sede che ha aperto a Pozzuoli. Interni molto belli, locale molto moderno.

La vera bellezza, però, risiede negli esterni. Dalle terrazze di 10 si gode di una vista mozzafiato su Napoli. Sembra di stare in un angolo di paradiso.

Diego Vitagliano è un fuoriclasse degli impasti e la sua pizza è davvero molto buona. Impeccabili sono i fritti. Interessante la frittatina, geniale l’arancino di riso venere. Stagionale la frittatina con verdure estive, gustosi i crocchè di patate e speciali le patatine fresche fritte. Tutto cotto in modo impeccabile. 

Le pizze hanno uno studio ben strutturato alla base. Gli impasti hanno giusta maturazione che conferisce al disco pasta un ottimo gusto oltre ad una alta digeribilità. Gli ingredienti fanno la differenza e fra i più frequenti figura l’olio evo del Cilento. I condimenti sono diversi ma girano tutti introno ai classici della tradizione napoletana, margherita e marinara, serviti nella versione classica e a seguire, rivisitata. Fra tutte troviamo un omaggio al cilento con la Conciaciccia, fatta con il piennolo giallo del Vesuvio, Mozzarella di bufala di Battipaglia, provola di Agerola, scaglie di cacioricotta cilentana e olio evo del Cilento. Anche la Cianfotta è un piccolo omaggio al territorio cilentano in quanto è un piatto tipico della nostra tradizione. 

Sicuramente è un passo avanti la montanara classica che risulta essere asciutta, croccante e davvero molto goduriosa. 

Buono complessivamente il beverage che unisce ad una discreta selezione di vini una interessante varietà di birre.

10 Diego Vitagliano a Pozzuoli

Via Campi Flegrei, 13

Tel 081 18244808

Sempre aperti a pranzo e cena

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito