Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Roscigno, strade senza manutenzione: sindaco chiede interventi

Rischio per la sicurezza e gli incendi

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 02/07/2019
Aggiornato il: 02/07/2019
Condividi
Pino Palmieri

ROSCIGNO. Strade senza l’adeguata manutenzione e rischio incendi dietro l’angolo. Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, chiede interventi sollecitando la comunità montana Alburni attraverso una missiva indirizzata anche alla prefettura di Salerno.

“Le strade provinciali che interessano il territorio di competenza presentano una folta vegetazione che, oltre a costituire un pericolo per la circolazione veicolare (spesso è causa di occultamento della segnaletica verticale), costituisce un facile innesco per gli incendi”, scrive Palmieri.

Di qui l’appello alla comunità montana Alburni affinché intervenga al fine di evitare quanto già accaduto nella scorsa stagione estiva, quando pure si sono registrati disagi sul territorio.

La richiesta è relativa alla pulizia delle strade provinciali nonché delle strade interpoderali.

Infine alla Prefettura la raccomandazione affinché si adoperi nel verificare che venga rispettato l’accordo tra provincia è comunità montana ma soprattutto che venga preservata l’incolumità dei cittadini.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.