Casal Velino: ancora rifiuti abbandonati in strada

L'immagine dei rifiuti, lasciati dai vacanzieri, scatena l'indignazione del web

CASAL VELINO. Ancora una piccola discarica a cielo aperto. Questa volta il cumulo di rifiuti è stato registrato nel comune di Casal Velino in concomitanza del rientro domenicale dei turisti del fine settimana. Ormai sembra essere una cattiva abitudine, lasciare cumuli di buste abbandonate lungo le arterie principali oppure sulle stradine isolate delle località balneari.

blank

Tutto questo per evitare di affrontare in maniera civile la raccolta differenziata. I più arrabbiati, della cartolina poco edificante, rimangono i residenti ed i titolari di attività ricettive che vedono vanificati mesi di lavoro e di preparazione per la stagione ad alto flusso turistico.

I commenti, a ragion veduta, sono impietosi verso chi è ospite e non porta il rispetto dovuto, verso il territorio. Soltanto alcune settimane fa il comune di Casal Velino guidato da Silvia Pisapia aveva previsto l’attivazione di di videocameredi sorveglianza contro l’abbandono dei rifiuti da parte degli incivili.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it