Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Casal Velino: telecamere contro gli incivili

Occhi puntati sui trasgressori

Il Comune di Casal Velino, approva il progetto di attivazione delle videocamere di sorveglianza mobile, contro l’abbandono dei rifiuti, da collocare in prossimità dei siti maggiormente a rischio.

Lo scopo è di prevenire, di accertare e di reprimere gli illeciti derivanti dall’utilizzo abusivo delle aree urbane ed extraurbane, all’interno del territorio comunale, impiegate come discarica di materiali e di sostanze pericolose nonché il rispetto della normativa riguardante lo smaltimento dei rifiuti.

Il sistema di videosorveglianza verrà installato dalla ditta Nappi Sud S.r.l., in qualità di appaltatrice dei servizi di spazzamento, raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati sul territorio comunale.

Il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti in alcuni punti critici del territorio comunale, in primis in prossimità delle ex postazioni di conferimento e raccolta, specie nelle ore notturne, comporta la necessità di ricorrere ad un sistema di videosorveglianza ambientale per controllare tutte le illegittime forme di conferimento che attuano grave pregiudizio al decoro e all’igiene del territorio.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it