• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Appello degli operatori turistici del Cilento: Cambiamo nome all’aeroporto di Pontecagnano
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Appello degli operatori turistici del Cilento: Cambiamo nome all’aeroporto di Pontecagnano

Chiesto a gran voce che si inserisca la dicitura”Cilento”

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 29 Giugno 2019
Condividi
Aeroporto di Salerno

“Cilentoturismo.it – Unione degli Operatori Turistici del Cilento e Vallo di Diano,ribadisce l’importanza fondamentale di quanto deliberato dal Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento circa l’inserimento del nome “Cilento” nella denominazione dello scalo aeroportuale di Pontecagnano.

A tale proposito l’Associazione, che riunisce gli operatori della ricettività alberghiera ed extralberghiera del Cilento ha inviato oggi una lettera di formale richiesta alla società di gestione Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, convinta che lo Scalo una volta ultimato rappresenterà un volano di crescita accelerata non solo del Cilento , ma del sistema turistico dell’intera Regione Campania.

Infatti, Patrimonio dell’Unesco e Riserva della Biosfera, con una mare con il più alto numero di bandiere blu in Italia, il Cilento rappresenta l’area con il più alto potenziale di crescita e sviluppo con notevoli ricadute occupazionali, in particolare nel comparto turistico, a fronte di altre aree ormai sature come la costiera amalfitana e sorrentina.

L’aeroporto sarà fondamentale per destagionalizzare i flussi turistici e per promuovere fortemente con la sua denominazione l’area di riferimento: ecco perché è strategico per l’intera economia della Regione la citazione “ Cilento” che è una destinazione certamente meno nota e presente nell’immaginario collettivo internazionale.

Abbinare il nome Cilento al quello dello Scalo aeroportuale significa internazionalizzare nell’arco delle 24 ore la località, ed è quello di cui oggi il nostro territorio ha bisogno.”

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image