Gold Metal Bank
AttualitàCilentoGallery

Il Cilento conquista l’ambasciatore algerino

Le bellezze paesaggistiche dell’entroterra cilentano conquistano l’ambasciatore dell’Algeria in Italia. Abdehamid Senouci Bereksi é infatti il nuovo proprietario dell’Agriturismo Fasani di Laurito. Lo ha acquistato da Giuseppe Romanelli e domenica mattina sarà nel centro cilentano per l’accoglienza ufficiale.

L’ambasciatore si presenterà alla comunità locale per inaugurare la nuova esperienza imprenditoriale e per salutare amici, residenti e curiosi. Il diplomatico é arrivato nel Cilento per la prima volta un anno fa grazie alla storia d’amore tra la figlia e un giovane avvocato penalista originario di Ascea.

I due ragazzi si sono conosciuti a Parigi. Oggi sono marito e moglie. Hanno una bambina e lo scorso anno sono venuti in vacanza nel Cilento per conoscere la famiglia asceota. Amicizie comuni hanno portato l’ambasciatore algerino a cenare presso l’Agriturismo Fasani, di cui ne è rimasto subito piacevolmente colpito a tal punto da decidere di acquistarlo.

L’ampio casolare con la piscina immersi nel verde del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni lo hanno convinto tra li credulità del proprietario e della comunità locale.

“Quel giorno dissi che l’agriturismo era in vendita- ricorda Romanelli – ma la decisione, in realtà, non l’avevo ancora presa con chiarezza e non mi aspettavo certo che l’ambasciatore sarebbe stato interessato. Ed invece domenica sarà qui per inaugurare la sua gestione. Sono felice che lo abbia comprato , non solo come casa per sé, ma che abbia deciso di continuare a farlo funzionare.”

Una bella presenza per Laurito. L’arrivo del l’ambasciatore sarà un momento di promozione territoriale da non sottovalutare. potrà rilanciare l’immagine del Cilento, ancora una volta apprezzato e scelto da persone del jet set internazionale. Soddisfatto anche il sindaco di Laurito, Vincenzo Speranza “gli conferiremo subito la cittadinanza onoraria”.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker