Forlenza
AttualitàVallo di Diano

Il Comune di Caggiano premiato a Bruxelles

Riceverà un riconoscimento nell'ambito del prestigioso European Public Sector Award

Il Comune di Caggiano è tra gli enti premiati nell’ambito dell’European Public Sector Award. L’iniziativa è organizzata dall’EIPA “European Institute of Public Administration”. Per questa settima edizione sono stati selezionati circa 50 enti pubblici in tutta Europa, di cui 3 italiani (Unioncamere, Ospedale di Padova ed il Comune di Caggiano). Il premio verrà consegnato nelle prossime settimane a Bruxelles.

Nell’ambito del tema generale “Nuove soluzioni a sfide complesse – un settore pubblico incentrato sui cittadini, sostenibile e adatto per il futuro” , EPSA 2019 cerca di mostrare e premiare i casi presentati dalle amministrazioni pubbliche che hanno trovato nuove soluzioni nell’erogazione e nella politica di servizio pubblico – elaborare le sfide sempre più complesse, difficili da affrontare e spesso multidimensionali affrontate dal settore pubblico in Europa.

Queste sfide arrivano in un momento di un ritmo sempre più rapido di cambiamento, che richiede agli enti pubblici di affrontare sia le esigenze e le questioni immediate con importanti conseguenze future, sia di dare priorità alle loro azioni. Caggiano rientra tra i Comuni che hanno vinto questa sfida.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it