Montella PrismArredo
AttualitàCilento

VIDEO | Ancora cinghiali, avvistamenti nei centri abitati

L'ultimo avvistamento di cinghiali tra Eredita e Agropoli

OGLIASTRO CILENTO. Ancora avvistamenti di cinghiali. L’ultima segnalazione arriva da Ogliastro Cilento. Una quindicina di cuccioli e tre esemplari adulti sono stati avvistati a margine della carreggiata che attraversa la zona tra la frazione Eredita e Mattine di Agropoli. A segnalarli un automobilista.

Non mancano preoccupazioni per l’aumento esponenziale di questi animali sul territorio. Proprio ad Agropoli nei giorni scorsi era stato avvistato un cinghiale anche a ridosso del Lungomare San Marco (leggi qui), ieri un nuovo avvistamento nella stessa zona, in via Lanterna, sotto il ponte della Cilentana.

“E’ probabile che l’animale abbia lì la sua tana – dice un residente – è facile vederlo, si tratta di un cinghiale adulto”. La preoccupazione è soprattutto per i pedoni considerata la presenza delle abitazioni e soprattutto di tanti pedoni che l’attraversano per raggiungere la spiaggia.

Un problema simile si avverte nel Comune di Montecorice. Nei giorni scorsi dei cinghiali sono stati segnalati in pieno centro abitato ad Agnone. Anche qui si teme per l’incolumità delle persone considerate le tante presenze che aumentano durante il periodo estivo.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it