Forlenza
CilentoPolitica

Nessuna Donna nella Giunta di Futani: “si ripristini la legalità”

Il geom. Rodrigo Tambasco e l’avv. Marco Delli Santi, Pd, dopo l’insediamento del Consiglio comunale di Futani e della Giunta, hanno rilasciato alcune dichiarazioni rilevando il mancato rispetto della rappresentanza di genere femminile nella nuova Giunta comunale di Futani.

“Con avviso pubblico prot. n. 1777/2019 del 03/06/2019, a firma del Sindaco, si richiedevano manifestazioni d’interesse e disponibilità per la nomina ad assessore di sesso femminile del Comune di Futani – evidenziano – Alla scadenza di tale avviso, nonostante siano pervenute più domande e dichiarazioni di disponibilità femminili, il Sindaco ha proceduto a nominare una giunta mono genere, formata da soli uomini.
Ciò é in contrasto con la legislazione in materia e la più recente giurisprudenza sul punto, che prevedono la necessità di nominare nella Giunta comunale, anche nei piccoli Comuni, rappresentanti di entrambi i sessi”.

“Auspichiamo quanto prima il ripristino della legalità”, concludono Tabasco e Delli Santi.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it