Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Dove andare a giugno: Palinuro nella Top 10 di Volagratis

Ancora una volta Palinuro si conferma tra le mete di vacanza preferite

Tra le migliori mete di mare da visitare nel mese di giugno vediamo ancora il Cilento. Questa volta sul podio al secondo posto si classifica Palinuro, “perla del Cilento”, famosa soprattutto per le sue caratteristiche grotte marine visitabili con una bella gita in barca della durata di circa un’ora e mezza, che terminerà con un tuffo nelle acque verde smeraldo della caletta del “Buondormire”.

Meravigliosa la “grotta azzurra” dove un tunnel, filtrando i raggi del sole, regala alle acque una forte intensità di azzurro. Nella “grotta d’argento” le acque prendono un colore argenteo dovuto alle sorgenti solfureee che si trovano all’interno, sull’isolotto della grotta sulfurea si potrà passare qualche ora di relax e benessere.

La “grotta del sangue” ha le sue particolari pareti color rosso per la presenza di minerali, esse donano alle acque un colore rosato.

La “grotta dei monaci” prende il nome dalle statuette formatesi con stalattiti e stalagmiti. Non da meno i tanti sentieri naturalistici per gli appassionati di trekking e le tante insenature dove passare ore in totale relax.

La top ten delle mete italiane di mare per giugno 2019 stilata da Vologratis: sul podio troviamo in prima posizione Numana, comune in provincia di Ancona, seconda classificata Palinuro nel Parco Nazionale del Cilento, medaglia di bronzo per la Calabria con Tropea.

Fuori dal podio troviamo la Sicilia con San Vito Lo Capo, segue Policoro in provincia di Matera. Sesto posto per il Golfo di Orsei in Sardegna. Per la settima posizione andiamo in Romagna con Cesenatico. All’ottavo posto torna la Sicilia con l’ Isola di Lampedusa. Al penultimo posto si classifica l’Isola d’Elba, a chiudere la top ten la Puglia con il Salento.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito