Attualità

Che cosa regalare a una neo mamma e il suo bambino: le idee migliori da copiare

Se ti stai chiedendo cosa potresti regalare alla tua amica che sta per diventare mamma, ci sono diverse possibilità. Troverai una lista di regali perfetti per le neomamme e il loro bambini tra cui trovare l’idea che ti serve.

Redazione Infocilento

12 Giugno 2019

Se ti stai chiedendo cosa potresti regalare alla tua amica che sta per diventare mamma, ci sono diverse possibilità. Troverai una lista di regali perfetti per le neomamme e il loro bambini tra cui trovare l’idea che ti serve.

InfoCilento - Canale 79

Oggi ti proponiamo la fascia porta bebè, la tutina oppure i classici giocattoli che ti fanno fare una bella figura quando vai in ospedale a trovare il neonato oppure anche al suo battesimo. In queste occasioni liete È sempre buona prassi presentarsi con un pensierino e mai a mani vuote.

La fascia porta bebè

La fascia dove sistemare il neonato è davvero usatissima oggi per tenere il bambino vicino pelle a pelle invece che nella carrozzina dove spesso piange. Moltissime mamme usano abitualmente la fascia perché è più comoda e quindi può essere un regalo molto valido per una neo mamma.

Si tratta semplicemente di un lungo lembo di stoffa elastica da incrociare e avvitare intorno alla vita creando lo spazio per inserire sul davanti il neonato. Questo metodo s’è rivelato ottimale per il bene ti sta in una posizione perfetta senz’altro rischio. Infatti la fascia è consigliata anche dalle ostetriche e dai pediatri.

Online ho trovato molte frasi d amore da dedicare ai figli perfette per un biglietto di auguri che accompagna il regalo per il nuovo nato. Le fasce possono essere tinta unita o anche con fantasie colorate e divertenti.

La tutina per il bambino

Un’idea sempre valida per le neomamme e i neonati sono i vestitini che sono sempre utili e apprezzati. Difficile sbagliare quando si regala una tutina magari con bavaglino, cappellino o calzini abbinati.

Quando sei in negozio a scegliere il regalo per la neomamma fatti aiutare dalla commessa, soprattutto per quanto riguarda la taglia. Scegli tranquillamente il vestito che ti piace di più tenendo presente ché il bambino cresce in fretta. Puoi pensare di regalare qualcosa per quando il bambino sarà un po’ più grande, magari sei mesi, tenendo presente di quale sarà stagione in corso.

I vestitini hanno un costo medio – basso e quindi ti permettono di spendere poco, così anche se la neo mamma è solo una conoscente non serve investire grandi cifre.

I giocattoli per il neonato

Un’altra possibilità è regalare un giochino per il nuovo nato. Ci sono moltissime possibilità tra cui puoi trovare quello più adatto: c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Se devi partecipare a un babyshower (festa prémaman), un battesimo oppure andare in ospedale a trovare una tua amica che ha appena partorito, un giocattolo è sempre ben accetto. Oggi si regala spesso un cosiddetto doudou; si tratta di un oggetto per calmare il bambino. Praticamente è un panno con testa, zampe e braccia di un animale come orsetto, coniglietto, elefantino etc. è un vero must per le neo mamme che devono sempre averlo nel corredino per il nuovo nato come oggetto transizionale, come fosse la coperta di Linus.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eredita: la comunità celebra il martirio di San Giovanni Battista

La ricorrenza, che nella Chiesa latina risale almeno al V secolo, è legata alla memoria del Precursore di Cristo, la cui vita e morte sono narrate nei Vangeli con intensità profetica

Gioi: riaperta al culto la chiesa del Convento di San Francesco

"Il Convento vuole essere occasione di memoria, di ricordo ma nello stesso tempo speranza per il futuro", ha detto il parroco Don Marco Torraca

Antonio Pagano

30/08/2025

Fine agosto: cala il sipario sull’estate tra luci e ombre

Il Cilento ha risentito del calo, soprattutto le località connotate da flussi di turismo interno

Ernesto Rocco

30/08/2025

Coldiretti Salerno: al Pianoro di Ciolandrea un percorso tra cibo, musica e poesia

Un percorso immersivo tra natura, bellezza e arte organizzato da Coldiretti, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno e il Comune di San Giovanni a Piro

Roccadaspide commemora Mario De Marco, vittima dell’attentato di Salerno del 1982

L'agente scelto della Polizia di Stato morì a soli 32 anni

Vendemmia alle porte. Il punto sulla stagione vitivinicola con il presidente Coldiretti, Ettore Bellelli

Quando il vino sarà pronto bisognerà vedere quale sarà la risposta del mercato, un mercato che per alcune tipologie di vino è sceso un po' negli ultimi anni, un mercato su cui potrebbero gravare i dazi

31 agosto, tempo di controesodo: si rianima il dibattito sulla Bretella

L’obiettivo è migliorare la viabilità sull’Aversana, che oggi consente di raggiungere Salerno dal confine nord di Capaccio, ma necessita di ulteriori interventi sia di ampliamento che di prolungamento verso sud

Salerno, la carta d’identità su prenotazione. Nuove regole dal primo settembre

Ufficializzate le nuove regole per la richiesta di carte d'identità. Ecco le regole da seguire

Pisciotta promuove la salute: una giornata di prevenzione gratuita per tutti

Visite gratuite con diversi professionisti. Un modo per incentivare la prevenzione

Scuola: arrivano i reggenti per le scuole salernitane senza dirigente

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania ha ufficializzato la lista dei dirigenti scolastici reggenti per l’anno 2025/2026. Questo provvedimento interessa le scuole cosiddette “acefale”, ossia prive di un dirigente titolare. […]

Luisa Monaco

30/08/2025

Dal 1 settembre all’ospedale di Oliveto Citra sarà possibile ricevere prestazioni di agopuntura

L’ambulatorio erogherà prestazioni, prenotabili tramite CUP, ogni lunedì dalle ore 14:00 alle ore 20:00.

Sapri protagonista su Rai 1: oggi alle 12 l’appuntamento con Vista MareContinua

Torna il viaggio di “Vista Mare”, il programma di Rai 1 che racconta il patrimonio naturalistico e culturale italiano

Torna alla home