Nuova Elite
AttualitàVallo di Diano

Caggiano, inclusione sociale: corsi di formazioni per immigrati

Si punta a garantire l'autonomia lavorativa degli ospiti del progetto Sprar

Martedì 11 giugno 2019 alle ore 9:30 si terrà presso il Centro di accoglienza “Padre Serafino Carucci” la presentazione del “Progetto S.P.R.A.R.” Formazione lavoro. L’Althea Agency S.r.l.s. di Salerno, società di formazione accreditata al MIUR ed iscritta al Registro Nazionale Alternanza Scuola Lavoro presenterà la I Edizione del Corso “Amministrazione, Finanza, Marketing ed Informatica per il Lavoro” rivolto ai richiedenti ospiti del Centro al fine di fornire sostegno all’inclusione sociale offrendo gli strumenti per conseguire l’autonomia lavorativa attraverso un percorso formativo pratico-operativo (con testimonianze di imprenditori ed associazioni locali).

Il Corso prevede 52 lezioni tenute da docenti in discipline economico-aziendali ed un laboratorio per sviluppare l’alfabetizzazione informatica.

Il Comune di Caggiano e l’Ente Gestore del progetto S.P.R.A.R., l’Associazione G.O.P.I. – PROTEZIONE CIVILE ONLUS, attuando il progetto tendono ad ottimizzare i servizi già offerti ai richiedenti ospiti creando le migliori condizioni per consentire loro un inserimento lavorativo che li renda autonomi ed integrati nel contesto sociale in cui vivono.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito