Gold Metal Fusion
CilentoEventi

Palinuro, questa sera la presentazione del libro “Fata Filo”

Appuntamento alle 20 presso l'Antiquarium di Palinuro

Questa sera alle ore 20:00 presso l’Antiquarium di Palinuro, Filomena Merola insegnante presso la scuola primaria “Publio Virgilio Marone ” presenterà la seconda edizione del libro “Fata Filo”. Filomena è per i suoi alunni “la maestra magica”.

“Fata Filo” si propone come un percorso di educazione linguistica in cui la scrittura diventa strumento per un fare cognitivo ed operativo autentico. Questo libro scaturisce dall’esigenza di creare una motivazione verso la scrittura, soprattutto, in un’epoca socio-culturale che vede questo mezzo di comunicazione limitato rispetto ad altre modalità comunicative. Gli alunni sono ancora una volta protagonisti con momenti di educazione all’ascolto in un clima di cooperazione e dialogo costruttivo.

Un racconto che farà viaggiare sulle ali della fantasia, ambientato nello splendido scenario di Palinuro. I personaggi si muovono tra una grotta e l’altra del Promontorio esaltando le bellezze paesaggistiche e le peculiarità naturalistiche di Palinuro, la cui storia, è intrisa di miti e leggende.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito