Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Montesano: via le barriere architettoniche

"Daremo vita a un paese più amichevole e solidale"

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 06/06/2019
Aggiornato il: 06/06/2019
Condividi

Il Comune di Montesano sulla Marcellana ha avviato l’iter per l’eleminazione delle barriere architettoniche. “Con una delibera di giunta – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Rinaldi – abbiamo dato avvio al procedimento di redazione dei cosiddetti P.E.B.A. ossia piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici e spazi pubblici”.

Il Piano dovrà rilevare e classificare tutte le barriere architettoniche presenti in un’area circoscritta del territorio comunale di Montesano Sulla Marcellana e può riguardare strade, piazza, parchi, giardini, arredo urbano, ecc.

“Con la redazione del Piano e gli interventi conseguenziali previsti (per la loro realizzazione utilizzeremo anche il cinque per mille che verrà donato quest’anno nella dichiarazione da chi vuole al Comune) daremo vita a un paese più amichevole e solidale”, conclude Rinaldi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.