Forlenza
AttualitàCilento

Agropoli: sabato consegna degli attestati ai nuovi volontari della Protezione civile

Formati anche 12 volontari del Comune di Piaggine

E’ in programma sabato 8 giugno, alle ore 9.30, presso l’Aula consiliare del Comune di Agropoli, la consegna degli attestati ai volontari che hanno frequentato il 3° corso base di Protezione civile. Il corso, con durata pari a 26 ore totali, è stato svolto durante il periodo compreso tra il 2 e il 30 marzo 2019. Il 27 aprile scorso si è tenuto l’esame finale, presso l’Aula consiliare.

A prendere parte al corso, che ha visto quali relatori gli istruttori del locale gruppo di Protezione civile ed esperti esterni, sono stati 6 volontari di Agropoli e 12 del Comune di Piaggine. Il sindaco dell’Ente cilentano ha chiesto, infatti, al sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, di formare alcuni elementi del suo gruppo tramite la Protezione civile di Agropoli, ottenendo la massima disponibilità in tal senso, per la giusta e doverosa collaborazione tra Enti.

Sabato interverranno: il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola; il consigliere delegato alla Protezione civile, Maristella Buonora; i coordinatori del gruppo di Protezione civile di Agropoli. Si coglie l’occasione per informare la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso base di volontario di Protezione civile del Comune di Agropoli, che si terrà il prossimo autunno. E’ possibile reperire la domanda di adesione sul sito istituzionale del Comune di Agropoli, presso l’ufficio protocollo comunale e all’interno della sede del gruppo di Protezione civile, sita presso il porto di Agropoli.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it