Nomasvello
Altri SportSport

Presentata la CorriVillammare 2019

L'ottava edizione della Corrivillammare il prossimo 8 giugno

Svelata ufficialmente al pubblico ed alla stampa l’8^ edizione della CorriVillammare,  gara podistica organizzata da Angelo Molinaro, Alessandro Sapienza e dall’asd Castellabate Runners e valida quale 5^ tappa del 6°circuito podistico FIDAL “Cilento di Corsa”.
La competizione agonistica di 9 km è il clou dell’evento, in programma sabato 8 giugno 2019 a partire dalle h.16 nella frazione rivierasca del Comune di Vibonati. E proprio nella sede del municipio vibonatese gli organizzatori hanno presentato la manifestazione alla presenza del consigliere comunale con delega allo sport, Vincenzo Orlando, del comandante della Polizia Municipale, Antonio Quintieri e di alcuni volontari che saranno impegnati nei vari punti del percorso di gara.

Alle 16:45 dalla piazzetta Maria SS di Portosalvo partiranno le staffette 50, 100 e 200 metri riservate ai bambini dai 6 ai 13 anni.
Il via alla competitiva di 9 km è fissato per le h.18 da Corso Italia. I runners affronteranno un circuito di 3 giri. Il primo, di circa 2 km ,attraverserà il centro abitato di Villammare. Al passaggio sotto lo striscione di partenza/arrivo gli atleti saliranno verso la Torre Petrosa per, poi, impennare sul Parco Le Ginestre (dov’è previsto il Gran Premio della Montagna). Così sarà anche per la terza ed ultima tornata, prima di giungere sul traguardo. La non competitiva sarà di soli 2 km e riguarderà esclusivamente il circuito cittadino.

Anche quest’anno un premio speciale, dedicato al compianto uomo di sport Gerardo Brusco, verrà assegnato al miglior atleta vibonatese all’arrivo.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it