Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Buonabitacolo, ok ad interventi per il cimitero
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Buonabitacolo, ok ad interventi per il cimitero

I loculi presentano diffuse e importanti lesioni in più punti

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 1 Giugno 2019
Condividi

Il Comune di Buonabitacolo approva la proposta per l’intervento di “Ristrutturazione edilizia dei loculi cimiteriali”.

Nello specifico si tratta dei loculi situati al 1° terrazzamento, lato sinistro dell’ingresso principale del vecchio cimitero.

Il cimitero comunale risulta sprovvisto di loculi per la tumulazione di salme sia per l’assenza di ricircolo dei loculi già impegnati e sia per il generale invecchiamento della popolazione.

Nel corso degli ultimi anni, si è dovuto procedere alla traslazione di 10 salme, già tumulate nei loculi posti al 1° terrazzamento lato sinistro dell’ingresso principale, in quanto quest’ultimi risultavano interessati da cedimenti strutturali che avevano comportato la rottura di diverse lapidi nonché la compromissione delle più elementari norme igienico-sanitarie.

Tutt’oggi alcuni loculi, oltre ad essere occupati da calcinacci, presentano diffuse e importanti lesioni in più punti, probabilmente causati da fenomeni di cedimenti in fondazione. Inoltre, l’attuale stato di degrado, lede la dignità degli spazi pubblici e contrasta con la sacralità del luogo.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image