Montella PrismArredo
CilentoCronacaIn Primo Piano

Agropoli, prosegue l’indagine della Dia: ascoltati anche ex ed attuali amministratori

L'indagine prosegue. Verranno ascoltati anche altri imprenditori locali

La Dia di Salerno prosegue la sua indagine per voto di scambio politico-mafioso che vede tra gli indagati l’attuale sindaco di Agropoli, Adamo Coppola e dell’ex sindaco Franco Alfieri. Il pm Vincenzo Montemurro nelle ultime ore ha ascoltato l’ex vicesindaco Elvira Serra, Dario Vassallo, fratello del sindaco pescatore Angelo e un attuale assessore agropolese, nella squadra anche della precedente amministrazione comunale.

L’obiettivo è acquisire elementi che possano essere d’aiuto per confermare o far cadere le accuse. Dario Vassallo, in particolare, già in passato si era rivolto proprio all’antimafia per segnalare taluni comportamenti di Alfieri, a cominciare dalle mancate risposte al fratello Angelo in merito alle “strade fantasma”, già oggetto di un processo presso il Tribunale di Salerno. Vassallo, inoltre, aveva chiesto chiarimenti sui rapporti tra l’ex primo cittadino agropolese e i sindaci che avevano firmato la richiesta indirizzata al Pd affinché lo candidasse alla Camera dei Deputati alle scorse elezioni politiche.

Anche amministratori ed ex amministratori locali sono stati sentiti per chiarire se nel modus operandi dell’attuale e della passata squadra di governo vi siano dei comportamenti che possano essere scaduti nell’illecito. Le indagini proseguono.

Nei giorni scorsi i controlli hanno interessato anche una società di Roccadaspide che gestisce la pubblica illuminazione ad Agropoli. Anche altri imprenditori locali starebbero per essere ascoltati dal pm Montemurro.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

2 commenti

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it