• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Controlli della forestale in autofficine e lavaggi del Cilento e Vallo di Diano

Riscontrate diverse irregolarità, 17 denunce

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 24 Maggio 2019
Condividi

I militari del Gruppo Carabinieri forestale di Salerno stanno svolgendo controlli mirati presso autofficine ed autolavaggi in svariati comuni della provincia fra i quali Acerno, Agropoli, Buccino, Colliano, Cava de’ Tirreni, Montecorvino Rovella, Montesano sulla Marcellana, Polla, Giffoni Valle Piana, Padula, Sala Consilina, Sarno, Sapri.

L’attività di controllo è orientata a verificare il rispetto della normativa ambientale ed in particolare la gestione dei rifiuti e dei reflui prodotti, delle emissioni in atmosfera e la corretta tenuta dei registri aziendali. Detti esercizi utilizzano nel ciclo di funzionamento anche sostanze potenzialmente nocive e rientrano nel novero delle attività produttive suscettibili di produrre pregiudizi e danni all’ambiente.

Le attività di controllo hanno visto, in alcuni casi, la partecipazione sinergica di altre amministrazioni come nel caso di Agropoli, dove le verifiche sono state condotte dai Carabinieri forestali e militari della Capitaneria di Porto e del comune di Sarno ove i militari sono stati coadiuvati da personale dell’Ente Parco del fiume Sarno.

Leggi anche:

Polla, “Il sorriso di Samuele”: dal dolore nasce un progetto di amore. Al via la raccolta fondi per il Guscio del Gaslini

Nel corso dei controlli sono emerse irregolarità riconducibili all’assenza di autorizzazione all’esercizio di impresa, allo scarico diretto dei reflui in corso d’acqua superficiale ed in numerosi casi alla irregolare gestione dei rifiuti. I militari hanno pertanto denunciato 17 persone alla Autorità Giudiziaria, contestato sanzioni amministrative per un totale di circa 43.000 euro e posto sotto sequestro diversi esercizi.

TAG:Agropoliagropoli notiziemontesano sulla marcellanapadulapadula notiziepollapolla notizieSaprisapri notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
SitiArte

Eboli, mostra di arti visive e artigianato artistico: “SitiArte” celebra il talento degli allievi con un’esposizione collettiva

La mostra è in programma dal 20 dicembre e fino al 6…

Grotta San Michele Arcangelo

Sant’Angelo a Fasanella, Grotta chiusa per caduta massi: sono i fondi per la messa in sicurezza

Contributi dalla Regione Campania, via libera all’intervento di messa in sicurezza della…

Mario Conte, sindaco di Eboli

Eboli, il Sindaco Conte azzera la Giunta

Al via le consultazioni per il rimpasto: tra gli uscenti Sgritta, Corsetto…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.