Nuova Elite
CilentoEventi

Vallo della Lucania: alla biblioteca Edith Stein l’incontro su Chiara Corbella

Appuntamento venerdì 24 maggio

Venerdì 24 maggio alle ore 19.30 presso la Biblioteca Edith Stein di Vallo della Lucania si svolgerà un incontro con il postulatore della causa di beatificazione di Chiara Corbella, giovane madre morta di cancro dopo aver dato alla luce il suo bambino. L’evento è organizzato dalle Suore Ancelle di Santa Teresa di Gesù Bambino e si inserisce in un percorso culturale volto alla conoscenza e alla promozione delle forme moderne di spiritualità spesso trascurate dai Mass Media.

La storia di Chiara Corbella rappresenta una straordinaria esperienza di santità che ha coinvolto una mamma, il suo bambino, Francesco e il marito e padre Enrico Petrillo. La coppia romana ha vissuto nella fede le difficoltà che si sono presentate sul loro cammino e quando Chiara, malata di cancro, ha deciso di ritardare la chemioterapia per lasciar prima nascere il piccolo Francesco era consapevole del rischio che questa scelta avrebbe comportato per la propria vita ma l’ha vissuta nella serenità della fede.

Chiara è morta nel giugno del 2012 un anno dopo aver dato alla luce suo figlio nella gioia di una vita accolta come dono di Dio e che testimonia la forza dell’amore e della fede. Un esempio di santità che è bello far conoscere e valorizzare per donare a tutti il senso dell’amore e della speranza.

Cilento Eventi
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito