Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Opportunità di lavoro nel Cilento interno? Si può: l’esempio di Laurito

Nel comune del Cilento interno presto apriranno quattro nuove attività

LAURITO. Anche nei centri del Cilento interno c’è possibilità di creare posti di lavoro e di conseguenza contrastare lo spopolamento. L’esempio arriva la Laurito dove presto saranno aperte quattro nuove attività industriali. Tutto nasce da una iniziativa dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Speranza.

Nel novembre scorso, infatti, il Comune pubblicò un bando per l’assegnazione di lotti dell’area Pip di località Serre, rimasti per troppo tempo inutilizzati (leggi qui). Per far si che che qualcuno decidesse di aprire in zona la propria attività ed incentivare soprattutto i più giovani, l’Ente decise di concedere le aree a costi irrisori: circa 400 euro l’anno per un periodo di 99 anni.

“Il costo di cessione dei lotti era molto alto quindi abbiamo deciso di concederli non solo in vendita ma con il diritto di superficie ad un prezzo notevolmente agevolato”, ha spiegato il sindaco Vincenzo Speranza.

L’iniziativa che ha subito raggiunto dei risultati. Presto, infatti, a Laurito apriranno quattro attività tra cui un opificio industriale da destinare a laboratorio per la produzione dei prodotti da forno ed un altro per la produzione del caffè.

Il primo cittadino di Laurito rivendica il ruolo della sua amministrazione: “E’ estremamente importante che in un territorio interno sorgano 4 attività, ciò è avvenuto grazie al sostegno di una politica attenta che tende alla valorizzazione del patrimonio comunale”.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it