Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Laurito: AAA… cercasi imprenditori

Bando per l'area Pip a prezzi simbolici

LAURITO. Termina tra una settimana, il prossimo 15 novembre, il bando del Comune per l’assegnazione di lotti dell’area Pip. La procedura di evidenza pubblica predisposta dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Speranza, ha delle peculiarità: l’obiettivo, infatti, è trovare nuove realtà imprenditoriali per il territorio. La concessione avviene a costi irrisori: previsto un canone di 400 euro l’anno per un periodo di 99 anni.

In questo modo sarà possibile avere nuove imprese sul territorio che rilanceranno un’area interna del Cilento creando anche opportunità di lavoro. L’area Pip oggetto del bando è quella di località Serre.

Due le modalità per l’assegnazione dei lotti previste dal bando entrambe con costi contenuti: la vendita tradizionale, ovvero la cessione del diritto di proprietà, per poco meno di 29mila euro e la cessione del diritto di superficie per il prezzo di 400 euro annui. Potranno partecipare al bando imprese già costituite, in forma singola o associata che operano nell’ambito dell’artigianato, del commercio o del turismo.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito