Agropoli, prestigioso premio per il liceo musicale

Conquistato il primo premio al 19° Concorso Internazionale “ Lams Matera 2019”

L’ Orchestra del Liceo Musicale “Alfonso Gatto” di Agropoli, già vincitrice di vari Concorsi internazionali, nazionali ed europei ha conquistato il Primo Premio al 19° Concorso Internazionale “ Lams Matera 2019”.

Ennesima affermazione degli studenti del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”, questa volta nella Capitale Europea della Cultura 2019. Il Concorso altamente competitivo è giunto alla diciannovesima edizione ed ha attirato musicisti e scuole da ogni parte d’ Italia, visto anche il ruolo di Matera protagonista della Cultura nazionale ed europea.

Eccellenti risultati anche per il quartetto di sax del Liceo “Alfonso Gatto” formato da Alessia Astorino, Davide Panariello, Rosa Morinelli , Giovanni Romeo ,  che ha vinto il Premio come migliore Gruppo da Camera e una borsa di studio.

Il pianista Leonardo Di Luccia , aggiudicandosi il Primo Premio con punti 100/100 ha vinto il Premio  come migliore Solista e una borsa di studio.

Anche altri studenti del Liceo Musicale “Alfonso Gatto” hanno conseguito ottimi risultati nelle categorie specifiche

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.