AttualitàCilentoIn Primo Piano

Casal Velino aderisce alla campagna “Spiagge e Fondali Puliti”

L'evento si terrà dal 24 al 26 maggio

Il Comune di Casal Velino aderisce alla campagna di volontariato ambientale “Spiagge e Fondali Puliti”, promossa dall’associazione Legambiente che si terrà dal 24 al 26 maggio.

Lo scopo è di difendere il proprio territorio, liberando spiagge e fondali marini dai rifiuti abbandonati.

L’associazione Legambiente ha organizzato la storica manifestazione di volontariato ambientale, denominata “Spiagge e Fondali Puliti” nell’ambito del programma internazionale Clean-up The Med, campagna di pulizia e fondali che coinvolge oltre 200 organizzazioni, enti locali e strutture turistiche in 22 paesi.

L’evento si conferma come una delle principali campagne di sensibilizzazione ambientale capace di porre l’attenzione su temi essenziali per la salvaguardia e la valorizzazione del nostro patrimonio naturale, la sua bellezza e il suo equilibrio ambientale, quali: la raccolta rifiuti e differenziata, la necessità di piani spiaggia per difendere e valorizzare le coste, il turismo responsabile, l’accesso in spiaggia per tutti, la promozione delle aree marine protette e dei parchi.

L’amministrazione di Casal Velino, guidata dal sindaco Silvia Pisapia, partecipa alla campagna attraverso un impegno economico iniziale pare a 70 euro, necessario per l’acquisto del kit.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it