Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Novità imposta di soggiorno Camerota: comune adotta PayTourist e non solo

Soluzioni innovative per il turismo

L’amministrazione Scarpitta ha da qualche tempo adottato PayTourist, un software innovativo in grado di semplificare e velocizzare il pagamento e il controllo dell’imposta di soggiorno. Tutti i cittadini e tutti gli operatori turistici del Comune di Camerota, dovranno obbligatoriamente registrare ogni  tipologia di struttura/turistico ricettiva presente sul territorio. Da quest’anno, l’amministrazione comunale, in accordo con il delegato al turismo Domingo Ciccarino, ha deciso di servirsi di una figura professionale a disposizione di tutti coloro che potrebbero riscontrare difficoltà al momento della registrazione. Dal 28 maggio 2019, ogni martedì e giovedì, dalle ore 17 alle ore 20, le persone interessante possono recarsi presso l’ufficio turistico “La Perla del Cilento” in località Porto a Marina di Camerota.

Per poter effettuare la registrazione (https://camerota.paytourist.com/)  risultano necessari alcuni documenti quali : informazioni sulla struttura (numero di stelle, numero di camere e posti letto), dati catastali, dati proprietario immobile ( carta d’identità, indirizzo e numero civico), dati gestore struttura (informazioni camerali, carta d’identità amministratore, indirizzo e numero civico).

Resta competente, per la tassa di soggiorno, l’ufficio Finanziario del Comune stesso (tributi@comune.camerota.sa.it – 0974/935178). Attualmente risultano registrate 360 strutture e, secondo l’amministrazione, mancano all’appello diversi  appartamenti, affittacamere e case vacanze. Nei prossimi giorni, quindi, si intensificheranno i controlli da parte dei vigili urbani. Solo l’agosto scorso difatti, la Polizia Locale, su ordine del sindaco Scarpitta, eseguì molteplici ispezioni che portarono alla luce diversi immobili non in regola.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito