Terme Cappetta
AlburniAttualità

Bellosguardo: strada invasa da mucche, è polemica

Preoccupati gli automobilisti, animali in strada di giorno e di notte

BELLOSGUARDO. Carreggiata invasa da mucche vaganti. Si tratta della strada interpoderale Mortellito, che collega Bellosguardo alla Isca-Tufolo. Le mucche oltre a camminare liberamente lungo la strada, a volte sostano addirittura stese a terra, e invadono anche i terreni privati danneggiando i raccolti.

Non mancano poi le preoccupazioni degli automobilisti che se le ritrovano a qualsiasi ora del giorno e della notte a ostacolare il transito, facendo temere, di fatti, il rischio di incidenti che possono verificarsi imbattendosi nei grossi animali che vagano liberi.

La loro presenza non custodita crea preoccupazione soprattutto nelle curve, caratterizzanti la strada in questione, come è capitato ad un automobilista che qualche giorno fa si è ritrovato non una, non due, ma alcuni ruminanti sbucare da una curva.

“E’ inconcepibile che il bestiame di privati possa circolare liberamente senza alcuna sorveglianza dei proprietari, mettendo a repentaglio la vita di noi altri- è la dichiarazione dell’automobilista- Il problema dev’essere affrontato una volta per tutte attivando la polizia municipale, i carabinieri forestali, presidi sanitari. Ponendo in essere ogni azione opportuna contro il bestiame che vaga illecitamente , e ancor più di notte, mettendo a repentaglio le nostre vite”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito