Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Anche Centola sarà plastic free

Si punta a ridurre l'utilizzo di plastica già dalla prossima estate

Il Comune di Centola partecipa all’iniziativa del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni “Parco libero della Plastica”. Si tratta di ridurre o eliminare l’uso della plastica, sostituendola con vetro o prodotti biodegradabili.

Nello specifico non verrà più utilizzato materiale e/o imballaggi in plastica, quali bottiglie, bicchieri, piatti e simili. In particolare l’iniziativa prenderà il via da maggio negli uffici comunali, dal 1° ottobre nelle scuole di ogni ordine e grado e, infine, dal 1° novembre nelle mense scolastiche.

Gli obiettivi perseguiti dall’Ente per l’iniziativa sono:

  • una graduale e costante riduzione dei rifiuti;
  • un incremento percentuale della raccolta differenziata, riducendo così il conferimento degli stessi in discarica, con benefici ambientali ed economici;
  • la sensibilizzazione della comunità, del mondo imprenditoriale, le scuole e per il loro tramite le famiglie, gli esercenti ecc.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmelo Stanziola, invita anche gli operatori economici, associazioni e organizzazioni come ad esempio lidi e stabilimenti balneari o sagre ed eventi di aderire all’iniziativa, a partire dall’estate 2019.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito