Gold Metal Bank
AttualitàCilento

Spopolamento dei piccoli centri: a Laurino c’è chi prova a resistere

Tra i molti che mollano c’è chi invece decide di rimane e rinvestire

LAURINO. Lo spopolamento dei centri storici, la chiusura delle attività commerciali, ma c’è chi resta e resiste. Il Cilento, ma le aree interne soprattutto, negli ultimi anni hanno registrato un forte calo demografico, spopolamento e non in ultimo la chiusura di attività commerciali. Da più tempo gli amministratori locali chiedono una fiscalità di vantaggio per le aree interne e montane. Tra i molti che mollano c’è chi invece decide di rimane e rinvestire.

A Laurino apre un nuovo negozio come segnale di positività. Lei è Francesca Mele, originaria del Vallo di Diano, ma sposata a Laurino che da oltre 12 anni non perde la speranza per una “rinascita” dei piccoli borghi. E così rinveste in una nuova attività commerciale che oggi, alle ore 18, vede l’inaugurazione di una nuova attività commerciale, abbigliamento e pelletteria.

“Cerco di impegnare il mio tempo nel modo migliore, investendo su di me, sul mio territorio e il mio cambiamento è un grazie speciale ai miei genitori che sono e saranno sempre il mio punto di forza” dichiara Francesca

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker