Majestic
AlburniEventi

Postiglione: il 26 maggio si terrà l’evento “Murales, galleria d’arte a cielo aperto”

Ecco il programma

POSTIGLIONE. “Murales, galleria d’arte a cielo aperto”. L’appuntamento è per il 26 maggio.

Nuova iniziativa della ProLoco Postiglione che mira a trasformare alcune zone del paese in una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto, una rigenerazione urbana, “street art Postiglione a Colori”, coinvolgendo studenti del Liceo Artistico di Salerno ed artisti emergenti locali, realizzando dei murales su varie tematiche, ad esempio, tradizioni e storia di Postiglione, amore per la vita, per l’ambiente, per il rispetto degli altri.

“Come inizio delle attività abbiamo individuato alcune pareti lungo il Viale delle Rinascita e la tematica “Tradizioni e Storia di Postiglione”- spiega Aniello Stravino, presidente ProLoco- Verranno realizzati 4 murales in collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico di Salerno “Sabatini Menna” ed il supporto del professore Mansi Salvatore.”

Programma giornata domenica 26 maggio 2019

– Ore 9,00 accoglienza studenti del Liceo Artistico.

– Ore 9,00 – 17,00 realizzazione murales.

– Pausa pranzo nei giardinetti di piazza Europa, dove la Pro Loco ospiterà, con prodotti tipici e fatti in casa, tutti gli studenti e collaboratori interessati all’iniziativa.

Scheduled Alburni Eventi
Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it