Gold Metal Bank
Altri SportSport

Universiade di Napoli: aperte le iscrizioni per i volontari

Ecco come partecipare

A Napoli dal prossimo 3 al 14 luglio si terranno le universiadi estive, evento arrivato alla sua trentesima edizione. La manifestazione sportiva è riservata agli studenti iscritti presso un qualsiasi ateneo con età inferiore ai 28 anni. Saranno 170 circa le nazioni rappresentate, nella città partenopea, che si sfideranno in 18 sport diversi per l’assegnazione di 234 titoli, che verranno contesi da 8000 atleti.  Importantissima sarà, per una buona riuscita di ogni singola gara, la figura dei volontari, che avranno l’opportunità di essere sui campi di gioco, accogliere delegazioni internazionali, partecipare alle attività operative e contribuire alle attività di comunicazione e promozione.

I requisiti, per gli aspiranti volontari, sono l’aver compiuto i 18 anni di età entro il 1° aprile 2019 ed il possesso della cittadinanza italiana o europea; in caso di cittadinanza non europea, essere muniti di adeguato documento attestante il soggiorno temporaneo in territorio italiano.  Chi parteciperà, come volontario alla rassegna, riceverà, tra le altre cose, l’uniforme ufficiale di Napoli 2019, un rimborso spese pari a 25 euro al giorno, cibi e bevande per ogni turno di lavoro, accesso gratuito ai mezzi di trasporto pubblico per raggiungere il luogo interessato; sessioni di formazione relative alla gestione degli eventi sportivi e del terzo settore. L’impegno minimo richiesto è quello d 5-6 giorni per dei turni di 6-8 ore ciascuno.

Le principali attività che i volontari dovranno svolgere saranno: accrediti & tecnologia; front office/info desk nei villaggi e negli impianti sportivi; accoglienza; gestione eventi e cerimonie; comunicazione, marketing e social media; protocollo e relazioni internazionali; trasporti; venue management; risorse umane. I candidati potranno indicare, infine, l’area funzionale o la provincia preferita, nella nostra provincia ci saranno gare, nelle varie discipline, ad Eboli, Pagani, Nocera, Cava dei Tirreni, Sarno, e Baronissi con campi di allenamento a Sarno e Fisciano.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker