Caseificio Colle Bianco
CilentoFood

La Ciambotta diventa pizza. Onore al Cilento da Fabio Di Giovanni

Fabio Di Giovanni dedica una pizza al Cilento

Fabio Di Giovanni è un giovane pizzachef che piano piano si è conquistato una buona fama. Ragazzo brillante dalle argute qualità. Classe ‘85, è cresciuto nella cucina del ristorante “Il Cigno”, fondato dal nonno. Per 15 anni ha viaggiato fra Germania, America e Giappone fino a trovare la sua strada qui, in Italia. Attualmente è in forza presso In Voga Cucina e pizza d’Autore a Pontecagnano.

La sua è una pizza sopra la media. Impasto maturato alla perfezione, cottura altrettanto. Condimenti che spaziano fra il classico ed il gourmet con accentuati richiami alla tradizione territoriale. Questo suo legame con il territorio campano l’ha fatto spaziare nel Cilento tanto da trovare un giusto equilibrio nella sua Ciauledda.

La ciambotta in disco, uno spettacolo agli occhi ed una goduria per il palato. Dadolata di patate, melanzane alla julienne, pomodorini Rossi semidried, fior di latte, canestrato e vellutata di peperoni. Fra le sue creazioni troviamo una montanara fritta e ripassata in forno con salsa di pomodorini gialli semidried dell’azienda Conserve Carbone. Croccante al morso, morbida all’interno.

Molto interessante è quella con crema di scarola e alici. Ottimo bilanciamento dolce/amaro/sapido.

Altra pizza notevole è con i ceci, pomodorini semidried, pancetta di Bracigliano e peperone crusco.

La prova del 9 è stata superata con la Margherita. Un pizzaiolo può provare a fare tutte le pizze del mondo ma la vera mano la si pesa con la Regina e qui c’è stata ampiamente dimostrata grande abilità e bravura.

Attualmente il pizzaiolo è stato impegnato allo stand del food park presso il tutto food di Milano. Grande evento, nell’evento Lombardo, ad opera – fra gli altri – di Michele Carbone.

Via Lago Trasimeno

84098 Pontecagnano Faiano

089 203575

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito