Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeSportCalcioCalcio locale: spareggio salvezza in Seconda Categoria, ultima giornata in Prima

Calcio locale: spareggio salvezza in Seconda Categoria, ultima giornata in Prima

Ultima giornata alle porte nel girone F di Prima Categoria, campionato che chiuderà i battenti nella sua regular season dopo trenta giornate. I vincitori del torneo del Velina, balzati in Promozione, attendono, al “Giordano” la Real Agropoli, ormai salva. In zona play-off sicuro del secondo posto il Sassano che ospiterà il Pisciotta, mentre sarà scontro tra la terza e la quarta forza del raggruppamento: il Golfo di Policastro, forte dei 58 punti, difenderà la posizione dagli assalti del Bellizzi, che insegue staccato di due lunghezze.

Nelle zone basse l’Alfanese, retrocessa, riceve la Gregoriana, formazione che cercherà di scavalcare il Colliano impegnato sul campo del Postiglione. Incrocio diretto, poi, tra Polisportiva Marina e Rofrano, quartultima e quintultima,  con gli ospiti staccati di un solo punto. Tre caselle sopra la zona play-out c’era il Cicerale che ha chiuso il campionato con un pari casalingo, per tre a tre contro il Licinella, chiude il quadro la sfida tra Palomonte ed Herajon fuori da ogni gioco.

In Seconda Categoria, chiuso il torneo regolare, è tempo di spareggio per Padula e Real Bianca, ultime a pari merito, nel girone I, con diciassette punti. Al “Medici” di Polla la sfida sarà valida per evitare la retrocessione diretta in Terza Categoria.

Christian Vitalehttps://www.infocilento.it/author/christian_vitale/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di Infocilento.it dall'aprile del 2016. E' il responsabile della redazione sportiva.

Membership