Terme Cappetta
AttualitàCilento

Torre Orsaia, torna la rassegna-concorso “Eligio Orlando”

Ecco come partecipare

TORRE ORSAIA. Torna la rassegna-concorso «Eligio Orlando», un evento che negli anni è riuscito ad acquisire notevole prestigio all’interno del panorama musicale italiano, ritagliandosi un posto di rilievo nell’ambito dei concorsi musicali riservati ai ragazzi.

Ad organizzare la manifestazione è l’Istituto Comprensivo di Torre Orsaia grazie all’impegno del Dirigente Scolastico e del suo staff . Quest’anno la manifestazione si svolgerà nelle giornate del 29 e 30 maggio, presso la sede centrale dell’Istituto: il primo giorno sarà dedicato alla rassegna delle esibizioni, durante le quali i partecipanti verranno giudicati da una commissione tecnica; il secondo giorno, invece, proseguirà con il concorso vero e proprio, e con l’esaminazione delle performance da parte della giuria di prestigio.

Le sezioni di concorso aperte alla gara saranno molteplici: Solisti, Musica da camera, Orchestre, Canto lirico e moderno, Organetto e molte altre ancora. Al vincitore delle sezioni Orchestra SMIM e Orchestra Liceo Musicale verrà assegnato il premio speciale «Carmine Speranza», del valore di 500,00 euro per categoria.

Il bando di concorso e i moduli d’iscrizione sono scaricabili dal sito dell’Istituto www.scuoletorreorsaia.gov.it.

Questo è soltanto uno dei progetti che vedono protagonista l’istituto di Torre Orsaia, che ha già all’attivo diverse iniziative svolte nel corso dell’anno.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito