Corleto Monfrote protagonista sulle reti Rai

Giovedì alle 7:50 nella rubrica Borghi d'Italia di UnoMattina

CORLETO MONFORTE. Giovedì 9 maggio su Rai1, ore 07:50 con Borghi d’Italia, rubrica di UnoMattina, torna protagonista Corleto Monforte e le sue bellezze paesaggistiche e specialità gastronomiche. Storia e tradizione di un borgo antico raccontato dai suoi abitanti e dallo spumeggiante Fabrizio Rocca, con la regia di Anna Battipaglia.

Il caciocavallo podolico, il percorso storico artistico, le sette chiese, il Museo Naturalistico, sono solo alcuni elementi che caratterizzano questo paese alburnino, borgo medievale, che con i suoi 3500 ettari di boschi viene considerato il polmone verde degli Alburni e limitrofo Cilento.

Tra un paio di settimane sarà la volta delle bellezze di Sant’Angelo a Fasanella ed infine di Roscigno Vecchia.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!