Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Inno del Parco: anche Piaggine sceglie “So nato a lo Ciliento”

Anche Piaggine ha deciso di condividere l'iniziativa. Già altri comuni avevano detto si

Dopo Gioi e Laureana Cilento, anche il Comune di Piaggine, guidato dal sindaco Guglielmo Vairo, ha aderito alla proposta pervenuta dal primo cittadino di Moio della Civitella, Enrico Gnarra, di istituzionalizzare la canzone del medico – cantautore Aniello De Vita, “So nato a lo Ciliento e me ne vanto”, come Inno ufficiale del Cilento.

Il primo cittadino di Moio aveva chiesto ai vari comuni del Cilento e al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni di condividere nell’ambito degli eventi promozionali del territorio, l’utilizzo del brano quale valore simbolico di Inno ufficiale del Cilento.

“Ritengo – aveva detto il Sindaco di Moio della Civitella – che istituzionalizzare questa canzone quale inno del Cilento, non è soltanto un giusto riconoscimento verso chi si è tanto speso per valorizzare questo territorio, ma è anche un modo per far conoscere quei colori, quei suoni e quelle sensazioni che il nostro bello e amato Cilento riesce a trasmettere”.

Piaggine ha deciso di condividere in pieno questa iniziativa.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it